Indimenticabili escursioni e giri in bicicletta nelle Dolomiti di Corvara, la perla dell'Alta Badia
Corvara è una delle mete più amate e rinomate di tutte le Dolomiti e dell'Alto Adige (Südtirol): non solo grazie alle piste da sogno in inverno, ma anche per gli spendidi panorami estivi che si aprono all'appassionato escursionista, ciclista o a chi semplicemente vuole rilassarsi in un ambiente tradizionale ed incontaminato.
Corvara si trova a 1.560 m, in una conca soleggiata e sempreverde ai piedi dell'imponente Sassongher e dei boschi del Col Alt, Boè, Campolongo e Pralongià. Le Dolomiti che la circondano sono tra le più famose e caratteristiche, nonché teatro di escursioni, gite e passeggiate adatte a tutti i gusti, età e gradi di difficoltà. Diversi itinerari partono direttamente dalla passeggiata che costeggia il Garni Oskar. Ben due parchi naturali si trovano nelle immediate vicinanze: Puez Odles e Fanes Sennes Braies, entrambi parte integrante delle Dolomiti Patrimonio UNESCO.
Gli appassionati di ciclismo conosceranno sicuramente il nome di Corvara, infatti da oltre 25 anni ormai Vi si svolge la Maratona dles Dolomites, granfondo ciclistica di spessore internazionale. I passi dolomitici che le fanno da sfondo sono affrontabili da chiunque nutra la passione per la bicicletta, come dimostrato da manifestazioni aperte a tutti come il Sella Ronda Bike Day. Ma anche la mountain bike trova ampio spazio in Alta Badia: itinerari per principianti ed esperti, impianti che consentono di trasportare la bicicletta a monte e panorami da sogno fanno di questa zona il paradiso del ciclismo in Alto Adige / Südtirol.
Il centro del paese di Corvara è invece il cuore della vita mondana dell'Alta Badia: diversi negozi, accoglienti bar, ristoranti e locali di qualità, piazza comunale nella quale vengono proposte numerose manifestazioni ed iniziative culturali e folkloristiche.
Corvara dispone inoltre di stadio del ghiaccio aperto anche in estate, campo da golf, campo sportivo, pineta, percorso di vita, palestra di roccia tiro con l’arco, ecc.